Omega Co-Axial

Centro di Assistenza Certificato OMEGA CO-AXIAL

L’Orologiaio RAGGI ha ricevuto dalla OMEGA, importante Casa svizzera appartenente al prestigioso Gruppo Swatch, la qualifica di

centro-assistenza-certificato-omega-roma_omega

Questa prestigiosa Certificazione, che include la linea OMEGA CO-AXIAL, abilita il nostro Staff a poter svolgere sugli orologi realizzati da OMEGA sia Interventi completi che Interventi parziali, fra i quali la manutenzione, la revisione, la riparazione ed il ripristino del funzionamento di orologi della prestigiosa Maison OMEGA.

 

CLICCA QUI PER VEDERE ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI


 

Certificazione OMEGA: la certificazione di sistema che fa la differenza

Certificato-assistenza-tecnica-ufficiale-omegaUn sistema di gestione è un insieme di regole e di procedure, definito e riconosciuto a livello internazionale, che un’organizzazione può applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti quali, ad esempio, la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo delle prestazioni.

La certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l’ente che ha rilasciato la certificazione.
 
I PRINCIPALI VANTAGGI:
 
Elemento distintivo rispetto ad aziende non certificate
 
Garanzia di affidabilità nei confronti di terzi (clienti, fornitori, etc.) e miglioramento della posizione professionale
 
Strumento indispensabile per l’ottenimento delle parti di ricambio originali
 
Valutazione indipendente e obiettiva del proprio sistema di gestione, condotta da personale esperto
 
Strumento di razionalizzazione e maggiore conoscenza dei processi aziendali nonché di monitoraggio e misurazione in aggiunta e a verifica dei controlli qualità interni.


ITER DI CERTIFICAZIONE:

Audit iniziale di certificazione :

 
Livello 1 : si richiede un’attrezzatura ed esperienza basilare
 
Livello 2 :si richiede un’attrezzatura ed esperienza professionale nella riparazione degli orologi
 
Livello 3 : si richiede un laboratorio attrezzato per l’esecuzione di riparazioni complete degli orologi e personale specializzato e certificato da Commissione di valutazione internazionale



Rilascio del certificato previa delibera del Comitato di Certificazione


Monitoraggio continuo ed improvviso del Comitato di Certificazione


Per un preventivo gratuito di spesa del Vostro Omega Co-Axial i nostri tecnici saranno a Vostra disposizione presso il nostro atelier.

In alternativa, se non potete recarVi presso la nostra Sede, potrete inviarci il Vostro orologio tramite corriere DHL (con il quale disponiamo di un accordo in convenzione), al costo di e.20,00 (spedizione e riconsegna inclusi).
Se deciderete di accettare il preventivo per i lavori necessari, l’importo del corriere sarà a nostro carico.
Per attivare il servizio di ritiro e spedizione con DHL siamo a Vostra disposizione ai seguenti recapiti:
E-mail maison.raggi@tiscali.it – Tel. 06.8109775

A disposizione per ulteriori chiarimenti o richieste di assistenza.

Il Direttore Tecnico
Alessandro Raggi



Di seguito viene elencata la serie di procedure indicate dalla OMEGA per la realizzazione degli interventi sugli Omega Co-Axial:

Si intende con la definizione Interventi Parziali i seguenti interventi o parte di loro:
– Smontaggio della cassa
– Lavaggio della cassa e bracciale
– Montaggio della cassa e SE NECESSARIO:

- Cambio Vetro
– Cambio Corona e tubo corona
– Cambio Pulsanti e valvola di elio
– Cambio Guarnizioni

– Ripristino Impermeabilità con le suddette forniture

– Cambio Batteria

– Sostituzione del circuito SE NECESSARIO

– Regolazione della precisione


Si intende con la definizione Intervento Completo il seguente complesso:

– Smontaggio della cassa

– Sistemazione della cassa e del bracciale in conformità alle specifiche originali OMEGA (lucidatura, finitura satinata)

– Pulizia (lavaggio) della cassa e bracciale

– Montaggio della cassa e SE NECESSARIO:

- Cambio Vetro
– Cambio Corona e tubo corona
– Cambio Pulsanti e valvola di elio
– Cambio Guarnizioni

– Ripristino Impermeabilità con le suddette forniture
– Smontaggio del movimento e ripristino o sostituzione di parti di movimento usurate o danneggiate
– Pulizia (lavaggio), assemblaggio, oliatura, regolazione della frequenza, controllo delle funzioni del movimento.
– Sostituzione lancette SE NECESSARIO
– Cambio Batteria
– Sostituzione del circuito SE NECESSARIO
– Regolazione della precisione
– Controllo Impermeabilità
– ISPEZIONE FINALE Tecnica ed estetica

    - GARANZIA DI 2 (due) ANNI per il Servizio completo di revisione (*)


(*) Si precisa che la garanzia non copre l’abbigliamento, vetri, bracciali, corone ed in generale eventuali danni provocati dal cattivo uso e/o dalla manomissione


OMEGA CO-AXIAL

I calibri Omega Co-Axial consentono la riduzione dell’attrito dovuto al movimento dei componenti, garantendo una maggiore efficienza meccanica e prestazioni cronometriche eccezionali anche nel lungo termine.

Lo scappamento è il “cuore” di un orologio meccanico. Nel 1999 Omega realizza l’OMEGA Co-Axial, il primo scappamento orologiero di nuova generazione. Con questa evoluzione Omega sfida la supremazia dello scappamento ad ancora svizzero, rivoluzionando una tecnologia immutata per lungo tempo, durata 250 anni.

Nel 2007 OMEGA presenta i nuovi calibri Co-Axial, realizzati in esclusiva, nei quali è applicato il nuovo rivoluzionario scappamento, segnando un punto di svolta sia per OMEGA che per la produzione orologiera svizzera.
I nuovi calibri si caratterizzano per un minore attrito, una più elevata efficienza meccanica ed una straordinaria performance cronometrica a lungo termine, contribuendo a cambiare per sempre le performance nel settore orologiero.



La tecnologia Omega Co-Axial è complessa, ma i vantaggi sono notevoli. In particolare l’eccellente stabilità fa sì che ogni orologio OMEGA con calibro Co-Axial sia un cronometro certificato COSC accompagnato da una garanzia di quattro anni.

MINORE ATTRITO

In uno scappamento orologiero, l’energia deve essere trasmessa al bilanciere, consentendogli così di mantenere un’ampiezza di oscillazione costante. Nello scappamento ad ancora svizzero, quello tradizionale, i denti della ruota strisciano lungo la superficie inclinata della platina creando uno sfregamento che genera un considerevole attrito, comportando la necessità di un’abbondante lubrificazione ai fini di un corretto funzionamento del dispositivo. Lo scappamento Co-Axial OMEGA, invece, trasmette l’energia attraverso impulsi radiali. La ridotta estensione delle superfici di contatto e il movimento di spinta consentono una considerevole riduzione dell’attrito, con conseguente diminuzione lubrificazione necessaria e della frequenza di manutenzione.

MAGGIORE EFFICIENZA MECCANICA

Gli impulsi dello scappamento ad ancora svizzero, che vanno in senso orario e antiorario, sono indirettamente generati dalla ruota di scappamento, e passando dall’ancora al bilanciere comportano una notevole perdita di energia. L’impulso in senso orario dello scappamento Co-Axial OMEGA viene impartito direttamente alla platina sul disco del bilanciere dai denti della ruota di scappamento: di conseguenza lo scappamento Co-Axial garantisce una maggiore efficienza meccanica, con conseguente incremento del livello di precisione e stabilità, ed una conseguente migliore performance cronometrica.

RESISTENZA AGLI URTI

Lo scappamento Co-Axial è dotato della spirale in silicio Si14, così da mantenere costante la frequenza del meccanismo. Viene garantita inoltre una maggiore e più resistente stabilità di regolazione, una insensibilità ai campi magnetici, ed una minore sensibilità agli urti quotidiani.

Lo scappamento Omega Co-Axial è usato in abbinamento con un bilanciere a spirale libera: la frequenza dell’orologio può così essere regolata modificando il momento di inerzia del bilanciere, anziché cambiando ripetutamente la lunghezza attiva della spirale. La regolazione viene effettuata manualmente, agendo su due microviti inserite nel bilanciere stesso. Come conseguenza la resistenza agli urti risulta notevolmente migliorata.

Cosa altro aggiungere… siete i fortunati possessori di un Omega Co-Axial? Ci complimentiamo con voi per la vostra scelta intelligente!

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>