Montblanc

logo_montblancFondata ad Amburgo intorno al 1906, la Montblanc è oggi considerata il produttore di maggior successo e leader mondiale indiscusso nel campo delle penne di lusso e stilografiche.

Nata dall’imprenditore Claus-Johannes Voss, dal banchiere Alfred Nehemias e dall’ingegnere August Eberstein, l’azienda all’inizio si chiama “Simplo Filler Pen company” e, come indica il nome, si dedica fin da subito a produrre preziosi strumenti di scrittura. Dopo oltre cento anni, la casa si conferma un punto di riferimento per le penne di lusso, anche grazie a edizioni limitate e dedicate a personaggi del mondo letterario e non solo.

Nel 1924, in seguito ad una ristilizzazione della propria produzione che venne suddivisa in diverse fasce di qualità, la Casa iniziò ad usare il marchio Meisterstück (capolavoro) per indicare le sue penne della fascia più alta, adottando anche la marchiatura della cifra 4810 con riferimento dell’altezza del Monte Bianco. La stessa qualifica di capolavoro venne adottata anche sul mercato estero, e si trovano pertanto penne marchiate con il nome Masterpiece in Inghilterra e negli Stati Uniti e con Cheuf d’Ouvre in Francia.

Dagli anni ’80 la Maison Montblanc ha iniziato un ciclo decisivo per l’evoluzione dei singoli brand: con alla guida Norbert Platt, attuale CEO del Gruppo Richemont, Montblanc ha potuto consolidare il suo posizionamento nel segmento strumenti da scrittura di lusso, avviando contestualmente un progressivo e costante processo di diversificazione nei brand pelletteria, orologeria, gioielleria.


L’OROLOGIAIO RAGGI – LA MAISON 1880

Assistenza Tecnica Certificata MONTBLANC


Gli orologi di Montblanc sono oggi segnatempo straordinari, perfetto risultato della tradizionale maestria artigianale svizzera, tecnologie moderne e materiali innovativi. L’abilità dei maestri orologiai Montblanc consente di creare orologi di eccezionale fattura nella più pura tradizione svizzera. La ricerca della massima perfezione e di altissime prestazioni affonda le sue radici nella sapienza e nella passione che si tramandano di generazione in generazione, continuamente arricchiti da innovazioni tecnologiche rivoluzionarie.
Realizzati con una grande attenzione per i dettagli, questi impeccabili segnatempo rappresentano oggi, nel campo dell’orologeria, una autentica forma d’arte.

 

Modelli della Maison Montblanc

 

Summit Collection

montblanc-summit-collection

4810

montblanc-4810

 

 

Heritage Cronomètrie Collection

montblanc-heritage-cronometrie-collection

Heritage Spirit Collection

montblanc-heritage-spirit-collection

 

 

Tradition Collection

montblanc-tradition-collection

Star Collection

montblanc-star-collection

 

 

Bohème Collection

montblanc-boheme-collection

Star Classique Collection

montblanc-star-classique-collection

 

 

TimeWalker Collection

montblanc-timewalker-collection

1858 collection

montblanc-1858-collection

 

 

Collection Villeret

montblanc-collection-villeret

Rieussec Collection

montblanc-nicolas-rieussec-collection

 

 

 
Clicca per tornare a I Grandi classici dell’orologeria


L’OROLOGIAIO RAGGI – LA MAISON 1880

Assistenza Tecnica Certificata MONTBLANC