Tissot

Centro di Assistenza Certificato TISSOT

L’Orologiaio RAGGI ha ricevuto dalla Maison TISSOT, importante Casa svizzera appartenente al prestigioso Gruppo Swatch, la qualifica di “Centro di Assistenza Certificato TISSOT“.


Tissot-centro-assistenza-ufficiale-certificata-romaQuesta Certificazione consente alla nostra Azienda di poter svolgere, sugli orologi realizzati da Tissot, sia Interventi completi che Interventi parziali, fra i quali la manutenzione, la revisione, la riparazione ed il ripristino del funzionamento degli orologi della prestigiosa Maison svizzera Tissot.
L’Orologiaio Raggi offre due anni di garanzia per il Servizio completo di revisione svolto nel proprio laboratorio.

 

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI


 

Certificazione TISSOT: la certificazione di sistema che fa la differenza

Un sistema di gestione è un insieme di regole e di procedure, definito e riconosciuto a livello internazionale, che un’organizzazione può applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti quali, ad esempio, la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo delle prestazioni.
 
La Certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l’ente che ha rilasciato la certificazione.
 
I PRINCIPALI VANTAGGI:
 
Elemento distintivo rispetto ad aziende non certificate
 
Garanzia di affidabilità nei confronti di terzi (clienti, fornitori, etc.) e miglioramento della posizione professionale
 
Strumento indispensabile per l’ottenimento delle parti di ricambio originali
 
Valutazione indipendente e obiettiva del proprio sistema di gestione, condotta da personale esperto
 
Strumento di razionalizzazione e maggiore conoscenza dei processi aziendali nonché di monitoraggio e misurazione in aggiunta e a verifica dei controlli qualità interni.


ITER DI CERTIFICAZIONE:

Audit iniziale di certificazione :

 
Livello 1 : si richiede un’attrezzatura ed esperienza basilare
 
Livello 2 :si richiede un’attrezzatura ed esperienza professionale nella riparazione degli orologi
 
Livello 3 : si richiede un laboratorio attrezzato per l’esecuzione di riparazioni complete degli orologi e personale specializzato e certificato da Commissione di valutazione internazionale



Rilascio del certificato previa delibera del Comitato di Certificazione


Monitoraggio continuo ed improvviso del Comitato di Certificazione


Per un preventivo gratuito di spesa i nostri tecnici saranno a Vostra disposizione presso il nostro atelier.

In alternativa, se non potete recarVi presso la nostra Sede, potrete inviarci il Vostro orologio tramite corriere DHL (con il quale disponiamo di un accordo in convenzione), al costo di e.20,00 (spedizione e riconsegna inclusi).
Se deciderete di accettare il preventivo per i lavori necessari, l’importo del corriere sarà a nostro carico.
Per attivare il servizio di ritiro e spedizione con DHL siamo a Vostra disposizione ai seguenti recapiti:
E-mail maison.raggi@tiscali.it – Tel. 06.8109775

A disposizione per ulteriori chiarimenti o richieste di assistenza.

Il Direttore Tecnico
Alessandro Raggi



Di seguito viene elencata la serie di procedure indicate dalla Tissot per la realizzazione degli interventi:


Si intende con la definizione Interventi Parziali i seguenti interventi o parte di loro:
– Smontaggio della cassa
– Lavaggio della cassa e bracciale
– Montaggio della cassa e SE NECESSARIO:

- Cambio Vetro
– Cambio Corona e tubo corona
– Cambio Pulsanti e valvola di elio
– Cambio Guarnizioni

– Ripristino Impermeabilità con le suddette forniture

– Cambio Batteria

– Sostituzione del circuito SE NECESSARIO

– Regolazione della precisione



Si intende con la definizione Intervento Completo il seguente complesso:

– Smontaggio della cassa

– Sistemazione della cassa e del bracciale in conformità alle specifiche originali Tissot (lucidatura, finitura satinata)

– Pulizia (lavaggio) della cassa e bracciale

– Montaggio della cassa e SE NECESSARIO:

- Cambio Vetro
– Cambio Corona e tubo corona
– Cambio Pulsanti e valvola di elio
– Cambio Guarnizioni

– Ripristino Impermeabilità con le suddette forniture
– Smontaggio del movimento e ripristino o sostituzione di parti di movimento usurate o danneggiate
– Pulizia (lavaggio), assemblaggio, oliatura, regolazione della frequenza, controllo delle funzioni del movimento.
– Sostituzione lancette SE NECESSARIO
– Cambio Batteria
– Sostituzione del circuito SE NECESSARIO
– Regolazione della precisione
– Controllo Impermeabilità
– ISPEZIONE FINALE Tecnica ed estetica

    - GARANZIA DI 2 (due) ANNI per il Servizio completo di revisione (*)


(*) Si precisa che la garanzia non copre l’abbigliamento, vetri, bracciali, corone ed in generale eventuali danni provocati dal cattivo uso e/o dalla manomissione

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>